TERMINI E CONDIZIONI UTILIZZO

I presenti termini e condizioni di utilizzo del sito ("Termini e Condizioni di Utilizzo") regolano l'uso, da parte dell'utente, del sito ospitato all'indirizzo internet http://www.marchettiatelier.com (il "Sito"), incluse tutte le sezioni e aree dello stesso dedicate e riservate ad utenti registrati. Il Sito, così come il marchio Marchetti, è di proprietà esclusiva di Marchetti S.r.l.s., con sede legale in Via Cesare Battisti 3, 24036 – Ponte San Pietro (di seguito, "MARCHETTI"), e dalla medesima è stato registrato ed è gestito. Nel darvi il benvenuto sul Sito, invitiamo l'utente a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo prima di proseguire con l'accesso o l'uso del Sito. I presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, che potranno essere modificati da MARCHETTI a propria discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, si applicano a tutti i visitatori e/o utenti del Sito. Accedendo a o utilizzando il Sito l'utente conferma di accettare i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo ed esprime la volontà di essere vincolato dagli stessi. Qualora l'utente non intenda accettare i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo non potrà utilizzare navigare nel Sito ed è invitato pertanto a cessarne immediatamente l'utilizzo.

L'utente pertanto dichiara e garantisce che (a) ha la facoltà di accettare tali Termini e Condizioni di Utilizzo; (b) l'utilizzo del Sito da parte sua sarà conforme a tali Termini e Condizioni di Utilizzo.

Tutti i contenuti del Sito sono di proprietà esclusiva di MARCHETTI. Tutti i marchi ed i loghi, registrati o meno, presenti sul Sito, compresi, ma non limitati a, il marchio Marchetti, sono di proprietà di MARCHETTI e resteranno di esclusiva proprietà della medesima. Tali marchi non potranno essere utilizzati in riferimento a nessun prodotto o servizio non proveniente da MARCHETTI, in modo tale da confondere gli utenti o da denigrare o screditare MARCHETTI. L'utente riconosce e accetta che il Sito e tutti i contenuti ivi presenti, compresi, ma non limitati a, tutti i testi, informazioni, dati, immagini, icone, fotografie, illustrazioni, contenuti multimediali (grafici, audio e video), indici, descrizioni, software, codici HTML e screen ivi inclusi altri contenuti simili (collettivamente i "Contenuti"), sono di proprietà o nella titolarità di MARCHETTI e sono soggetti alla protezione delle leggi internazionali sulla proprietà intellettuale, comprese, ma non limitate a, diritti riguardanti brevetti, copyright, segreti commerciali, nomi commerciali, marchi, marchi di servizio, diritti morali, know-how e ogni altro diritto simile riconosciuto da leggi o da convenzioni internazionali in qualsiasi nazione o giurisdizione del mondo.

L'utente non è autorizzato ad utilizzare tali contenuti per finalità estranee a quelle espressamente indicate nel Sito. In caso di usi non autorizzati, MARCHETTI potrà riservarsi qualsivoglia azione nei suoi confronti. MARCHETTI si riserva in qualsiasi momento la facoltà di modificare i contenuti del Sito, senza necessità di preavviso. La navigazione sul Sito è completamente gratuita, l'accesso è libero e la registrazione facoltativa. Le informazioni ed i dati contenuti all'interno del Sito sono stati controllati con la massima accuratezza, ma ci scusiamo sin d'ora per eventuali inesattezze e preghiamo l'utente che se ne avveda di segnalarle all'indirizzo info@marchettiatelier.com di seguito indicati per permetterci ogni eventuale rettifica.

L'utente, all'atto della registrazione, riconosce che MARCHETTI non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni di qualsiasi natura e genere sofferti dall'utente stesso o da eventuali terze persone durante la navigazione e consultazione del Sito ed in relazione alle eventuali iniziative connesse alle quali l'utente abbia deciso di aderire. Si ricorda a tutti gli utenti la propria esclusiva responsabilità in relazione alla veridicità ed integrità delle informazioni che verranno dai medesimi autonomamente inserite nel Sito a seguito della registrazione e dell'entrata in possesso di email e password strettamente personali. L'utente autorizza espressamente sin d'ora i destinatari delle informazioni, contestualmente al rilascio delle stesse, al loro trattamento in base alle disposizioni di legge in vigore. Inoltre, MARCHETTI dichiara all'utente, che ne è quindi consapevole, la propria totale estraneità ad eventuali altri siti ai quali sia possibile collegarsi mediante link presenti sul Sito e declina ogni responsabilità in relazione a quanto in essi contenuto, non essendo in alcun modo responsabile per i danni di qualsiasi genere e natura sofferti dall'utente stesso o da eventuali terze persone in relazione alla loro fruizione e/o di quanto in essi offerto. La registrazione potrà essere cancellata in qualsiasi momento ad opera dell'utente seguendo le istruzioni riportate sul Sito.


Disclaimer

Il Sito è proposto all'utente esclusivamente "nello stato in cui si trova", senza garanzie di alcun tipo, né esprime o implica valore legale o di altro genere. Nessuna garanzia potrà derivare da alcun tipo d'informazione scritta fornita da MARCHETTI. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, né MARCHETTI né nessuna delle sue società affiliate e/o controllate, così come i soci, azionisti, dirigenti, impiegati, agenti, rappresentanti, concessionari e mandatari di ognuna delle medesime, potranno essere in alcun caso considerati responsabili nei confronti dell'utente, o nei confronti di terze parti, per qualsiasi danno o perdita scaturente dall'uso del Sito e/o dei Contenuti dello stesso o da qualsiasi informazione sui prodotti eventualmente commercializzati attraverso lo stesso, inclusi a titolo meramente esemplificativo tutti i casi di responsabilità per (a) perdita o danneggiamento di dati, (b) perdita o danneggiamento della strumentazione tecnologica, informatica, hardware e software, (c) perdita o danno che poteva essere previsto da parte dell'utente (d) perdita o danno subita dall'utente quale conseguenza della mancata adozione da parte dello stesso di ragionevoli precauzioni contro tali perdite o danni. MARCHETTI declina altresì ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto e/o indiretto, quale che ne sia la causa, l'origine, la natura e le conseguenze, inclusi, a titolo esemplificativo, i costi sostenuti a causa della perdita di opportunità commerciali, di clienti, di dati, o qualsiasi altra perdita di beni immateriali derivante dall'uso del Sito o dall'impossibilità di usarlo o dall'affidamento riposto nelle informazioni rese direttamente o indirettamente disponibili sul Sito. Utilizzando il Sito, l'utente accetta che, in caso di insoddisfazione relativa al Sito, ad ogni sua parte o a qualsiasi prodotto o servizio eventualmente fornito per mezzo dello stesso, o ad una clausola dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, il solo ed esclusivo rimedio a disposizione dell'utente consiste nel cessare l'uso del Sito. MARCHETTI declina ogni responsabilità relativa ad atti, omissioni e comportamenti di terzi in connessione con l'uso del Sito da parte dell'utente, compresa, a titolo meramente esemplificativo, qualsiasi responsabilità relativa a contenuti, informazioni, dichiarazioni di terzi rese disponibili sul Sito o tramite lo stesso, incluso ai sensi delle norme penali o civili relative a diffamazione, violazione della proprietà intellettuale, privacy, oscenità o altra normativa applicabile. L'utente infine accetta di manlevare e tenere indenne MARCHETTI da qualsiasi eventuale azione legale, pretesa, reclamo da parte di terzi e connessi danni e spese, anche legali, originati da o connessi ad un utilizzo in qualsiasi modo irregolare e/o illecito del Sito e/o dei Contenuti di MARCHETTI da parte dell'utente.

Ogni riferimento ad eventuali prodotti e/o servizi che sono stati o che potranno essere forniti da MARCHETTI, o da qualsiasi altra società affiliata o controllata, per il tramite del Sito non corrisponde alla promessa che tali prodotti o servizi saranno in qualsiasi momento disponibili. Variazioni o miglioramenti a tali prodotti o servizi potranno essere effettuate in qualsiasi momento senza previa comunicazione da parte di MARCHETTI.

MARCHETTI compirà ogni sforzo possibile per assicurare la precisione e la puntualità dei Contenuti del Sito ma non può in alcun modo garantirle. In ogni caso, MARCHETTI si riserva, in qualsiasi momento e di volta in volta, il diritto di modificare o di disattivare temporaneamente o permanentemente il Sito (o qualsiasi sua parte) con o senza preavviso. L'utente prende atto ed accetta il fatto che MARCHETTI non potrà essere considerata responsabile nei suoi confronti o verso terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Sito.


Dati Societari

Marchetti S.r.l.s
Partita IVA 03974660163
Sede legale: Via Cesare Battisti 3, 24036 - Ponte San Pietro (BG), Italia
Capitale Sociale interamente versato: Euro 9.000


Guida all'acquisto

Principale scopo della Guida all'acquisto è fornire un'informazione chiara ed esaustiva per effettuare ordini direttamente online, presentando tutte le fasi del processo d'acquisto e assicurando il cliente sui propri diritti.

Per maggiori chiarimenti, contattaci all'indirizzo email: customercare@marchettiatelier.com

Scelta articolo

L'acquisto camicia può essere effettuato in due modalità:

  1. Tramite il tuo Stilista Personale. Potrai fissare un appuntamento con il tuo Stilista Personale attraverso il modulo "RICHIESTA APPUNTAMENTO" nella sezione "STILISTA PERSONALE". Il primo acquisto potrà avvenire solo attraverso questa modalità. Il tuo Stilista Personale provvederà alla presa delle misure. Ti aiuterà inoltre nella navigazione del sito, nella scelta dei tessuti e delle personalizzazione più adatte al tuo stile. Prima dell'acquisto provvederà anche alla presa delle misure;
  2. In completa autonomia con il configuratore. Nella sezione "SU MISURA", attraverso vari step è possibile configurare la camicia nei minimi particolari. Dopo aver completato le scelte, il vostro prodotto verrà inserito nel "CARRELLO DI SPESA". Cliccate sul "CARRELLO DI SPESA" per riepilogare le scelte e perfezionare l'acquisto inserendo i dati di riconoscimento (login & password) e selezionando la modalità di pagamento e l'indirizzo di spedizione.

Carrello & check out

Cliccando in alto a destra sul pulsante "CARRELLO" verrà visualizzato l'articolo scelto e personalizzato durante le fasi di acquisto: immagine del prodotto, codice e descrizione, misure, personalizzazioni, optional. Per ogni articolo verranno visualizzati tutti i dettagli di prezzo del prodotto e degli eventuali optional, oltre al prezzo totale.

Nel "CARRELLO" sarà possibile rimuovere un articolo cliccando sull'icona "RIMUOVI" posta nella riga corrispondente.

Dal "CARRELLO" sarà poi possibile proseguire la navigazione per cercare/aggiungere ulteriori articoli, oppure cliccare sul pulsante "CONCLUDI L'ACQUISTO" per iniziare la procedura di "CHECK OUT".

Per concludere l'acquisto è necessario selezionare il metodo di pagamento presente nel "CARRELLO".

FASE 1: DATI PERSONALI E DI SPEDIZIONE

Per accedere a questa area è necessario essere registrati e accedere con le proprie credenziali per proseguire nell'inoltro ordine. Vi ricordiamo che, se fosse la prima volta che effettuate un ordine, dovrete necessariamente incontrare il uno dei nostri Stilisti Personali per la creazione del vostro profilo misure. Una volta autentificati è necessario inserire e/o controllare i dati personali e di spedizione per effettuare l'ordine.

FASE 2: CONFERMA DATI

In questa fase è possibile ricontrollare i prodotti scelti, gli optional, taglie, quantità, i prezzi totali, e i dati anagrafici e di spedizione. Per concludere l'ordine cliccate sul pulsante "CONFERMA ORDINE".

FASE 3 - ORDINE CONCLUSO

Entro 3 settimane riceverà i prodotti selezionati in fase di acquisto. Se il Servizio Clienti dovesse riscontrare dei problemi o delle incongruenze la contatterà direttamente via e-mail o telefonicamente. Controlli la sua casella di posta elettronica per trovare il cedolino d'ordine con il riepilogo dell'ordine appena effettuato. L'ordine online si intende perfezionato quando riceverà da MARCHETTI l'e-mail di conferma d'ordine insieme alla "Scheda d'Ordine": questa e-mail rappresenta il Documento Ufficiale d'Ordine Online, stampabile come promemoria dell'ordine concluso.

Consegna e pagamenti

Marchetti garantisce la consegna entro 3 (tre) settimane dal ricevimento del pagamento. Le consegne si effettuano solo sul territorio italiano. La consegna è completamente gratuita. Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e sono comprensivi di I.V.A.

Per il pagamento è possibile scegliere tra diverse forme:

- Bonifico Bancario: IT52O0306953371100000005042;
- Carta di credito Visa, Carta Sì, MasterCard;
- PayPal.


Garanzia e resi

MARCHETTI vuole garantire la massima soddisfazione ai propri clienti.

Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dalla vestibilità della camicia, potrà richiederne il riconfezionamento entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della stessa.

Una volta ricevuta la comunicazione da parte della società con l'autorizzazione al reso, sarà possibile restituire il capo. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione.
  Se, a seguito del primo riconfenzionamento, dovessero persistere alcuni problemi di vestibilità, il cliente potrà chiedere ulteriori modifiche o chiedere il rimborso completo. Il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall'articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.  Prova necessaria ma non sufficiente dell'integrità del prodotto sarà data dal sigillo di garanzia che non dovrà essere rimosso. Non verranno accettati resi che ne risulteranno sprovvisti.